Contatti

Archivio news

Raduni di selezione - Che spettacolo i ragazzi di Abruzzo e Puglia
15 giugno 2017

La prima settimana dei raduni di selezione organizzati dal Centro Formazione Giovani Calciatori (anticipata dalla visita del gruppo in arrivo dalla Sardegna) è stata subito un grande successo. Quasi quaranta ragazzi si sono allenati e hanno giocato amichevoli nel centro sportivo di None, sotto la guida dello staff del Centro, per “assaporare” l’atmosfera che si respira nell’accademia di perfezionamento calcistico fondata e presieduta da Vincenzo Catera.
Il grosso dei ragazzi arrivava dall’Abruzzo, con più di venti ragazzi delle annate dal 2000 al 2003 selezionati dal coordinatore Angelo Bisci, più altri elementi portati da Salvatore Praino; inoltre una decina di ragazzi arrivavano dal Salento, grazie al lavoro del coordinatore Donatello Chiffi.
Bisci è soddisfatto: “È andato tutto molto bene, organizzazione come al solito perfetta. Quest’anno ho portato il doppio dei ragazzi dell’anno scorso, perché il mio lavoro sul territorio comincia a dare i suoi frutti e la credibilità del Centro Formazione Giovani Calciatori cresce ogni giorno di più. Secondo me, quattro o cinque di questi ragazzi hanno tutte le carte in regola per essere scelti per la prossima stagione”.
Sui taccuini di Vincenzo Catera e Gianfranco Perla, infatti, sono stati segnati tanti nomi interessanti. Tutti i tecnici hanno prodotto le schede di valutazione tecnica che poi saranno utili nel momento di definire l’organico del Centro Formazione Giovani Calciatori per la stagione 2017/2018, quella quarantina di talenti che avranno la fortuna di essere formati - e successivamente proposti - al calcio professionistico. Qualcuno dei ragazzi abruzzesi e pugliesi ci sarà di sicuro…


<<< Archivio news