Contatti

Archivio news

Amichevole di prestigio contro l’Under 17 del Torino
31 marzo 2017

Altra amichevole di grande prestigio per il Centro Formazione Giovani Calciatori: i ragazzi delle annate 1999 e 2000, con Sergio Colajanni seduto in panchina, hanno giocato ieri pomeriggio contro l’Under 17 del Torino, allenata da Marco Sesia.
La partita - tre tempi da 30 minuti di gioco - è stata veloce e piacevole, ben giocata da entrambe le squadre. Il Torino, più tecnico, ha sfruttato l’abitudine a giocare insieme in un contesto impegnativo come i campionati nazionali, ma i ragazzi del C.F.G.C. non sono stati da meno, sempre ordinati e combattivi, e sempre pericolosi nelle ripartenze veloci: Scarcia, Prete, Persico ed Ecca hanno sfiorato il gol in contropiede. Il Toro ha segnato con due belle conclusioni dalla distanza, ma Scarcia con un altro tiro da fuori area, finito sotto la traversa, ha portato il parziale sul 2-1; un’indecisione difensiva ha regalato ai granata la terza rete, un vero peccato perché poco prima il solito Scarcia non era riuscito a sfruttare l’occasione per il pareggio, a tu per tu con il portiere avversario.
Ma, come sempre in queste amichevoli, più del risultato contano le prestazioni della squadra, che è stata più che positiva, e dei singoli, che ancora una volta hanno ben impressionato gli osservatori granata.
La squadra del Centro Formazione Giovani Calciatori, organizzata con il sistema di gioco 4-3-3, ha schierato i seguenti giocatori: 1. Battara (Melillo) 2. Trupia (Burrafato) 3. Bilanzuoli (Cosseddu) 4. Ligama (Mazzanti) 5. Fotia 6. Capalbo 7. Persico (Di Giorno) 8. Giotta 9. Scarcia (Prete) 10. Afonso 11. Ecca (Virgilio).


<<< Archivio news