Contatti

Archivio news

È tempo di raduni: ottime impressioni dai ragazzi sardi selezionati da Paola Chessa
12 giugno 2017

C’è chi viene e c’è chi va, in questi giorni, nel centro sportivo di None. Sono tantissimi i provini, gli stage e i raduni di selezione organizzati dal Centro Formazione Giovani Calciatori, letteralmente “preso d’assalto” da giovani talenti che vogliono essere formati nell’accademia di Vincenzo Catera, per essere preparati e poi proposti al calcio professionistico.
La settimana scorsa (dal 5 all’8 giugno) è stato ospitato a None un gruppo di ragazzi in arrivo dalla Sardegna, selezionato dalla coordinatrice regionale Paola Chessa, che sta facendo davvero un ottimo lavoro nel reclutamento dei giovani talenti. Erano undici i giovani talenti in arrivo dall’isola che sono stati valutati dallo staff del C.F.G.C., almeno cinque faranno parte dell’organico del Centro nella stagione 2017/2018.
Ma non siamo solo all’inizio dei raduni di selezione. Oggi arriva un gruppo di giocatori dell'Abruzzo selezionati di Angelo Bisci (un altro coordinatore che sta lavorando davvero alla grande), ben 22 ragazzi delle annate 2000, 2001 e 2002 pronti a passare tre giorni di intenso lavoro nell’accademia di perfezionamento calcistico di Vincenzo Catera, sperando di farne parte da settembre.


<<< Archivio news